Copyright

COPYRIGHT Fantasia In Rete 2010-2012 Tutti gli scritti sono riservati e soggetti ad autorizzazione da parte degli Amministratori e degli Autori.
DISCLAIMER " Alcune immagini, fotografie e creazioni grafiche sono state trovate sul Web e non è stato possibile verificare se siano di pubblico dominio o meno. Se non fossero pubbliche, inviare una Email a 'galleschi.stefania@gmail.com' e la grafica in questione verrà rimossa."


La Stella BUONAFORTUNA di Leonardo Mozzoncino,Daniela Bonifazi, Milvia Di Michele



Nell'immenso spazio si vedeva una stella enorme brillare.
Con il passare del tempo si avvicinava sempre di più. Dopo circa due anni, la stella si era avvicinata moltissimo alla terra, quindi l'uomo doveva prendere una decisione su cosa poter fare.

L'avvicinamento della stella aveva provocato agli abitanti della terra stupore e paura, poiché una stella ha significato profondo, misterioso 
all'uomo.    
I comportamenti umani sulla terra cominciarono a essere meno sereni e
a provocare fastidi:
SI DOVEVA FARE QUALCOSA!!!!!!!
A questo punto, i terrestri furono divisi tra di loro sul da fare.
Qualcuno propose di studiare la sua traiettoria per sapere se occorreva deviarla, qualcun altro osò pensare:
-Perchè non andarla a vedere da vicino? Un incontro ravvicinato! Partire per lo spazio sconfinato!Capire da lassù il pensiero di una stella e il corso del suo viaggio. 
Allora la Nasa preparò ogni cosa per" l'incontro ravvicinato". 
Tutto filò liscio liscio come l'olio e mentre ci si avvicinava, la luce fortissima della stella, incredibilmente, non danneggiava minimamente.
-Perchè ? -ci si chiedeva-.
 Il mistero fu presto svelato: quella stella era la stella "BUONAFORTUNA",una stella che, , per suo destino, non poteva che portare ovunque luce e felicità.
Lo scoprì il saggio Leonpiero, che, da bravo studioso ed esperto di fulgide stelle, si mise a scrutarla attentamente: i riflessi che vedeva erano diversi dagli altri stellari e, sulla scia di luce che rifletteva, apparivano strani bagliori.
Gli “strani bagliori”, sembravano significare un messaggio per chi si avventurava nello spazio: La fortuna arrivava sulla terra, e tutti i malati non sarebbero stati più malati.

AH! CHE MAGNIFICA S T E L L A! !
I malati, non più malati,tutti i poveri, non più poveri: insomma una magnifica TERRA!!!!!!!!!!!
Però, oltre a portare fortuna, la Stella fece risuscitare tutti i cari, almeno per il tempo di abbracciarsi e raccontarsi mille cose.(Poi...bé , poi non si sa, forse sarebbero andati di nuovo ad abitare sulla stella dove risiedevano , da quando avevano lasciato la terra).
 Ma intanto,i terrestri avevano ricevuto un grandissimo dono. Ora sapevano che non dovevano più piangere per i cari che li avevano lasciati, perché essi vivevano sereni su una stella bellissima da cui osservavano e continuavano ad amare i loro cari.




La Stella "BUONAFORTUNA" avrebbe sempre continuato a guardare la terra, e a proteggere tutta la vita che ospitava, (piante, animali, persone)
con la sua luce d'amore!

Autori:Leonardo Mozzoncino,Daniela Bonifazi, Milvia Di Michele


2 commenti:

  1. Bravissimo Leonardo !!!
    Se lo sapesse la tua maestra. . . . . .
    Continua così !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sua maestra lo sa, caro anonimo commentatore! Il ciclo che ha visto protagonista Leonardo e tutti i suoi compagni di entrambe le sezioni resterà nel mio cuore sempre. Sono stati tutti alunni speciali!

      Elimina