Copyright

COPYRIGHT Fantasia In Rete 2010-2012 Tutti gli scritti sono riservati e soggetti ad autorizzazione da parte degli Amministratori e degli Autori.
DISCLAIMER " Alcune immagini, fotografie e creazioni grafiche sono state trovate sul Web e non è stato possibile verificare se siano di pubblico dominio o meno. Se non fossero pubbliche, inviare una Email a 'galleschi.stefania@gmail.com' e la grafica in questione verrà rimossa."


FILASTROCCHE DI RICORDI

UN LUOGO FREDDO
(Lalla Tosi)

C'era un silenzio questa mattina
Immagine tratta dal web
quando ho fatto la mia visitina..
Eppur siete in tanti
amati tutti quanti....
Il luogo era vuoto
non c'era un moto,
con lo sguardo vi accarezzavo
la mia luce in mano portavo....
Eccoti ..mamma,e poi tu nonna
immortalata con la tua gonna..
Sento ogni gesto,ogni parola
e non sono più tanto sola....
Vi rivedo svelte e leggere
intente solo a volerci bene..
Sembra un pò strano
la mia luce è ancor nella mano....
Non servirebbe poi a gran chè
voi avete il sole ecco perchè!!!!

Immagine tratta dal web
I RICORDI

(Daniela Trinci)

Nel silenzio della notte
i miei pensieri fanno a botte
si rincorrono i ricordi di ieri
sfilano quelli belli
orgogliosi e fieri
quelli coperti da pesante coltre
scorrono lenti
e vanno oltre
ci sono poi quelli poco esaltanti
avanzano veloci
e passano avanti.
Tutti ricordi della mia esperienza
segni incancellabili della mia esistenza.


LE VENTAGLIETTE
(Lalla Tosi)

Ho rispolverato le ventagliette
Immagine tratta dal web
deposte in cassette,
ricordi di viaggi passati
un pò dimenticati..
Il bolero e la ballerina
coperta con abiti di trina,
il colosseo e trinità de'monti
e poi dei bei tramonti
della Normandia...
della Bretagna e della Tunisia..
C'è pur l'olandesina
la diga lì vicina..
oh che nostalgia...
per quella di Norvegia..
e Londra co' suoi ponti....
Beh facciamo du'conti
e andiamo ancora via
a comprar ventagliette
per metterle in cassetbe
da cui emergeranno
e sempre RIVIVRANNO!

Foto di Moonkt
RICORDI APPESI

(Milvia di Michele)

Favola dolce, scritta per bambini,
pentola ricca, colma di bei giochi,
ricordi persi e sembrano ora rochi...
canto stonato, ch'era d'uccellini.

Come su scena, faccio mille inchini
alle memorie antiche , vivi fuochi
che risvegliati sono, ma per pochi
istanti brevi ,lievi e birichini.

Infanzia cara, persa, amata e amara...
tempo felice, mito e magia rara!

Ecco, è passata l'ora dei bacini,
caldi momenti andati insieme ai crochi,
chiazze di viola, colti già ...ora fiochi
ricordi appesi, a modo di orecchini.


RIFLESSIONI
(Maria Laura Celli)

Passa il tempo,va veloce
Immagine tratta dal web
non ha bici non ha voce!
Piedi nudi camminano lenti
sono forti,resistenti.
La mia ombra mi segue sempre,
sembra essere contenta.
No,non voglio che mi segua
amo star da sola senza tregua.
No,non voglio essere osservata
seguita o guidata.
Amo il mondo cos'ì com'è
è una parvenza ma così è!
Sono triste,son felice
tutto questo mi si addice.
Spero un giorno passerà 

questa mia....in ..........felicità
Siamo due ,siamo unite
con le nostre famiglie costituite.
Nel mondo il bene ci unisce

 però qualcuno patisce.
Ora sono proprio arrivata
ci rileggeremo in giornata!!!

Immagine tratta dal web
RICORDO DI FIUMALBO
(Lalla Tosi)


Acque chiare e limpide
beato chi vi vide..
monti stagliati
come ricamati..
caprette saltellanti
su massi brillanti.
campane gioiose
e mille altre cose
che fanno lieto il cuore
e rafforzano l'amore
l'amore per la vita
che è gioia infinita
( ricordo di Fiumalbo)

Immagine tratta dal web



RIEMERGO
(Lalla Tosi)

Riemergo da fiumi e ruscelletti
ma mi ritrovo subito nel caldo e fra gli insetti
ah non poter impacchettare
e poi fin qui portare
quell'aria sopraffina
dove ero fino a stamattina..
( ricordo di Fiumalbo )







Nessun commento:

Posta un commento