Copyright

COPYRIGHT Fantasia In Rete 2010-2012 Tutti gli scritti sono riservati e soggetti ad autorizzazione da parte degli Amministratori e degli Autori.
DISCLAIMER " Alcune immagini, fotografie e creazioni grafiche sono state trovate sul Web e non è stato possibile verificare se siano di pubblico dominio o meno. Se non fossero pubbliche, inviare una Email a 'galleschi.stefania@gmail.com' e la grafica in questione verrà rimossa."


FILASTROCCHE IN CUCINA

LA DIETA  
(Serenella Menichetti)

Filastrocca della dieta
Immagine tratta dal web
senza pasta sono inquieta.
Della dieta filastrocca
non mi basta un'albicocca
e nemmeno una banana.
Una dieta all'italiana:
con spaghetti maccheroni
pasta al forno e cannelloni.
Io, li sogno anche la notte
e poi mangio mele cotte.
-Il sapore è differente!-
Si lamenta pur la mente.
Senza la sua tagliatella
il cervello si ribella
e, lo stomaco borbotta:
-Io la mela sempre cotta,
non riesco a digerire !-
Vorrei pasta a non finire.
-Dai troviamo un po' d'accordo
gli prospetto mentre mordo
senza voglia una carota.
-Io mi sento sempre vuota-
Una voce giunge lieve
Immagine tratta dal web
e, la pancia si lamenta.
Sono in troppi a protestare
io mi dico un po' abbacchiata,
e preparo una frittata:
per lo stomaco e la mente.
Poi mi mangio un bel gelato
al gusto di cioccolato,
spezzando così una lancia
in favore della pancia.
Mi sgranocchio poi due pani.
“LA DIETA LA RIMANDO A DOMANI”
MI DIVERTO
 (Umberto Flauto - Sonia Tedeschi - Serenella Menichetti)

Immagine tratta dal web

Mi diverto proprio tanto
ma non sempre me ne vanto
specialmente quando devo
sottostare, quindi bevo.
Bevo vino rosso e bianco
fino a che non sono stanco;
bevo acqua a catinelle
per aver le guance belle;
bevo whisky e coca cola
mediamente… una carriola;
bevo birra, la trappista
abbassando la mia vista;
bevo succo di limone
ed addio la digestione;
bevo il succo di mirtillo
dopo un po’ mi sento brillo;
bevo infine un infusione
e io cado in confusione.
Non son nato per il bere
sono tristi le mie sere,
sono nato per mangiare
tagliatelle e marinare.
Immagine tratta dal web
Pasta asciutta a volontà
col formaggio, che bontà.
Mangio spesso pasta al forno
è il mio primo, il mio contorno,
sono amante dei risotti
anche se non sono cotti.
Sogno sempre i cannelloni
brutti, belli, sono buoni
ma poi passo alle orecchiette
con le cime di rapette.
Come è chiar son pastaiolo
se lo penso, vado in volo
se ne mangio uno sconquasso
per fortuna, non ingrasso.



Immagine tratta dal web

 ...accidenti che appetito, 
gusti ei mangi all'infinito...
...ma se il fegato reclama...
...si vivrà una vita grama

"Io mangio a più non posso
non mi trovi neanche un osso
 sembro proprio un materasso
imbottito sol di grasso! "
Ovviamente ho leggermente esagerato



Immagine tratta dal web
IN CUCINA
 (Lalla Tosi)

Buona sera buona sera

ecco pronta già la cena
due fettine di pan burrato...
e lo stomaco è saziato
in una calda minestrina
con compresa verdurina
e due scaglie di parmigiano
ma che sia quello reggiano.....






LA MINESTRA
(Lalla Tosi)

Oggi preparo una minestra
Immagine tratta dal web

affacciata alla finestra,
metto acqua di sorgente
che rallegri un pò la gente
metto pure due piselli
che i pensieri siano belli,
metto fini carotine
che le cose sian carine
metto pure un cavoletto
che nessun abbia nel petto
una qualche sofferenza
e se l'ha porti pazienza.


Nessun commento:

Posta un commento