Copyright

COPYRIGHT Fantasia In Rete 2010-2012 Tutti gli scritti sono riservati e soggetti ad autorizzazione da parte degli Amministratori e degli Autori.
DISCLAIMER " Alcune immagini, fotografie e creazioni grafiche sono state trovate sul Web e non è stato possibile verificare se siano di pubblico dominio o meno. Se non fossero pubbliche, inviare una Email a 'galleschi.stefania@gmail.com' e la grafica in questione verrà rimossa."


UN' ESTATE DI FANTASIA



TUTTI AL MARE
(Serenella Menichetti)
Immagine tratta dal web

Mare azzurro mare a spruzzo,
Ecco Jonny col suo ciuffo.
Il poeta si fa un tuffo
senza rima è proprio buffo.
Mare verde mare giallo
si fa il bagno il pappagallo,
la cicala con l'amica
poi si tuffa la formica.
Anchei il gatto con il cane
mentre suonan le campane.
Capriole sulla spiaggia
fa pur Mila, bimba saggia.
La nonnina sul pattino
prende il sole anche al pancino
e sul fare della sera
si rimette la dentiera.


VIAGGIARE
(Lalla Tosi)

Immagine tratta dal web
Viaggiare
è vivere........
angoli di mondo
ti dicon che è tondo,
profumi diversi
cieli più tersi..
nuovi orizzonti
tra i mari ed i monti
li porti nel cuore
per sempre ....
Restano in te visioni
per le brutte stagioni
che talvolta la vita ti offre
e così di meno si soffre.
Sì viaggiare
e poi ritornare
più ricche di prima .




CALURA
Immagine tratta dal web
(Lalla Tosi)
Estiva calura
penetra dalle mura
socchiudo finestre..
non mangio minestre
riflessi bollenti
i passi son lenti....
finalmente la sera
una dolce chimera.




Immagine tratta dal web
IL FIORE D'ANGELO
(Lalla Tosi)

Sbocci profumatissimo
con il tuo odore fortissimo...
Passo a te vicina
e ritorno bambina.
bambina che sboccia alla vita
ed una gioia infinita
riprovo ancor ogni anno
ecco i tuoi fiori che fanno....








SOLSTIZIO D’ESTATE
(De Gaetano Francesco)

Questa notte, amore mio,
non chiudere la finestra,
lascia che la luna e le stelle veglino
sul tuo riposo.
Immagine tratta dal web
Ho chiesto a Selene
e alle costellazioni più belle
di vegliare per me.
Ogni goccia di luna che toccherà
il tuo corpo
è un mio bacio
per te.
Ho chiesto alla fresca brezza estiva
di portarti sollievo
come fossero le mie labbra e i miei sospiri
Infine, alle stelle più belle,
ho chiesto di giocare con i tuoi
capelli e i tuoi seni
perchè tu possa sorridere mentre riposi
e goderti questa notte magica di solstizio
come se fossi tra le mie braccia



SALUTI
(Giovanna Tomassoni)

Vi saluto fantasiosi
Parto per lontane mete

Or che i giorni son afosi
Vo’ cercando un po’ di quiete…
Ho bisogno di frescura
Di restarmene in panciolle
Cercherò una selva oscura
Dove il prato mi sia molle

Senza chiasso né tormenti
Né tv né quotidiani
Che riportano gli eventi
Di ferocia degli umani...
Ho trovato un bel convento
Di trappisti in cima a un monte
Con annesso fresco e vento:
ci si arriva con un ponte!

Farò vita claustrale
Non diventerò Beata
Ma pregusto l’avventura:
Loro fan la cioccolata!


Perciò quando tornerò

Sarò certo un po’ ingrassata

Ma ormai ho già deciso:
Tornerò più rilassata!





CALDO SOFFOCANTE
Immagine tratta dal web
(Marinella Mancinelli)

 Ma è un caldo soffocante
Qui ci vuole un idrante!
Troppo in fretta si è passato
Da un inverno surgelato
ad un caldo esagerato!
Siam passati dal piumone
Alla sdraia e all’ombrellone
Via, andiamo tutti al mare
A mostà le chiappe chiare
Con le pinne e il salvagente
E la voglia di far niente!




Immagine tratta dal web



CALDO BUONGIORNO
(Pasquale Mazzarella)
  
 Coi raggi del sole
un luccichio sulle aiuole
passa dal grigio, al verde, al dorato.
Lo sguardo intorno ha spaziato.
Ed ecco che un BUONGIORNO sereno
giunge a voi tutti in un baleno



SERA DI GIUGNO
(Lalla Tosi)
Immagine tratta dal web

Uscire stasera che bello
finalmente un gioiello
il paese non è più quello...
Profumi di gelsomini
arriva dai giardini..
La luna è un pò nascosta
sembra farlo a bella posta..
una luce fioca all'angolo della via
ma non mette malinconia
Nell'aria c'è tepore
ed anche un buon odore....
Dal grano che sta crescendo
le lucciole stanno uscendo ,
con il loro lanternino
mi vengono vicino
Da lontano un cane abbaia
una ruota stride sulla ghiaia
La sera di giugno è un portento
ecco il mio cuore è contento.
Questa mitezza
dona certezza
Questa tranquillità
mi arreca serenità.
Vorrei il tempo fermare
ed in questa sera restare .



Nessun commento:

Posta un commento