Copyright

COPYRIGHT Fantasia In Rete 2010-2012 Tutti gli scritti sono riservati e soggetti ad autorizzazione da parte degli Amministratori e degli Autori.
DISCLAIMER " Alcune immagini, fotografie e creazioni grafiche sono state trovate sul Web e non è stato possibile verificare se siano di pubblico dominio o meno. Se non fossero pubbliche, inviare una Email a 'galleschi.stefania@gmail.com' e la grafica in questione verrà rimossa."


FILASTROCCHE: Ciambelle & Ciambelle autori: De Gaetano Francesco - Menichetti Serenella - Turri Lorena ( Dolce Glicine) - Vanni Silvia


CIAMBELLE & CIAMBELLE




TUTTE TONDE LE CIAMBELLE SONO VARIE E TUTTE BELLE!


 CON LA MIA CIAMBELLA

Con la mia ciambella
fatta a forma di paperella
adoro sguazzare, nel mare
e tutta la gente schizzare.
Mi faccio grandi risate
sempre più entusiasmate,
tra le onde del mare,
dove mi diverto a nuotare.
Poi la più grande risata,

con tutta la bocca spalancata...
hei!...Ma quest'acqua è salata!!

SILVIA VANNI




     
Con la mia ciambella
mi faccio una mangiatella
perchè non so nuotare
e al mare che ci vado a fare?
Ma a furia di mangiare
ogni mia ciambella
dolce, salata e saporita
m'è venuta una ciambella
intorno al girovita!

DOLCE GLICINE


Io la ciambella ce l'ho incorporata,
fatta di sana ciccia e molto arrotondata
DE GAETANO FRANCESCO




La mia non è un'anonima ciambella
ma ha una sua identità bella
si chiama ciambella di Serenella
è ripiena di panna e nutella
e mi è molto affezionata
qualche volta l'ho scacciata
ma poi lei è ritornata.
Lei si nutre di frittata
odia a morte l'insalata
con gli spaghetti col ragù
ci si mette a tu per tu
non so proprio cosa fare 
Certo è che oggi la voglio assecondare.

SERENELLA MENICHETTI

Proprio uguale alla mia, fata bella,
è la sorella della mia ciambella.
La mia è ricca anche di mortadella,
olive, acciughe insieme alla nutella.
Mannaggia quando poi al mare vò,
 nuotare proprio non si può.
Cala pian piano verso il fondo,
e tutto quanto mi diventa tondo.
Le stelle e i granchi lì sul fondo,
quando mi vedono mi girano attorno.
Mamma mia, urlano, è arrivato il ciambellone.
se continua così diventerà un gommone!


DE GAETANO FRANCESCO


...diventerà un gommone
per trasportare
tutte le ciambelle
da portare al mare!
Trasporti internazionali
mica bazzecole
ma trasporti eccezionali!


DOLCE GLICINE




Stamani passeggiando con mia sorella,
ho visto una succulenta ciambella,
ripiena con squisita nutella,
l'avrei tanto voluta leccare,
e di nutella strafogare!
Quando una piccola vocina:
"Ricorda ciò che ti ha detto zia Adelina!
Non devi schifezze mangiare,
altrimenti ti fanno ingrassare,
e se una balena non vuoi diventare
le ciambelle devi evitare!"
Quindi riguardai quella ciambella,
e dissi sconsolata a mia sorella.....
"facciamo a metà?
perchè tutta non mi va!"


SILVIA VANNI

s

         
         
                     
                     
                     

Nessun commento:

Posta un commento