Copyright

COPYRIGHT Fantasia In Rete 2010-2012 Tutti gli scritti sono riservati e soggetti ad autorizzazione da parte degli Amministratori e degli Autori.
DISCLAIMER " Alcune immagini, fotografie e creazioni grafiche sono state trovate sul Web e non è stato possibile verificare se siano di pubblico dominio o meno. Se non fossero pubbliche, inviare una Email a 'galleschi.stefania@gmail.com' e la grafica in questione verrà rimossa."


NINNA NANNA per te. Serenella Menichetti Bonifazi Daniela.Ceccarelli Rossella-Milvia Di Michele-Marchetti Franco -Trinci Daniela-Turri Lorena

 
 NINNA NANNA SAPORITA
Ninna Nanna un po' spalmata
di nutella e marmellata
fai dormire il mio bambino
senza sporcare il cuscino
fagli fare sogni gustosi
perché lui si riposi.
Ninna nanna saporita
ruba la crema con le dita
e poi dacci una leccata
finché la paura è passata.
Dormi bimbo mio adorato
in letto di zucchero filato
che la mamma ha preparato
tutto fresco di bucato.
Dormi e sogna la tua mamma
che è soffice come panna
sogna anche il tuo papà
che adesso son realtà.
 
Serenella Menichetti
 
 
NINNA NANNA
  
Dormi piccino, dormi nel tuo lettino
la mamma culla la tua nanna
domattina arriverà e ti sveglierai
colla mamma li vicino dormi dormi
piccino il canto di un barbagianni lontano
accompagna il tuo sogno di bambino
dormi dormi piccino lungo il fiume o all'aperto
sotto una capanna o nel lettino
è sempre primavera il sonno di un bambino
dormi dormi piccino starò vicino al tuo lettino
Franco Marchetti.



NINNA NANNA BIMBO MIO
 Ninna nanna dolce amore
io ti stringo forte al cuore,
chiudi gli occhi bimbo mio
a difenderti ci son io
da fantasmi e mostri brutti,
non temer, li caccio tutti.
Ninna nanna mio tesoro,
che i tuoi sogni siano d'oro
di promesse costellati,
desideri realizzati,
soavi e dolci melodie,
tante, tante fantasie.

Ninna nanna piccolino
sii sereno o mio bambino,
la tua mamma ora ti culla,
sta' tranquillo, non v'è nulla
di cui debba aver paura,
la tua anima è sì pura!

Ninna nanna e buon riposo,
sulle labbra tue un sorriso
ecco ha fatto capolino,
sei felice mio piccino.
Ora conto fino a mille
e a vegliarti lascio le stelle.
Daniela Bonifazi



NINNA NANNA
Ninna nanna, ninna nanna,
dormi amore della mamma.
Dormi fino a domattina
quando il sole in ciel cammina.
Chiudi gli occhi orsù all'istante
che il mattino è sol distante
l'intervallo di un bel sogno
che di certo tu farai.
Sognerai soltanto amore
che riscalderà il tuo cuore;
sarà un sogno di allegria
che le paure si porterà via;
sognerai felicità
che ci hai donato venendo qua.
Dammi su la tua manina,
stretta al cuor la terrò vicina,
tu sereno così sarai
ed un bel sonno ti farai.
Al tuo risveglio domattina
accanto a te sarò vicina,
e il tuo bellissimo sorriso
il cielo illuminerà
come il sole all'improvviso.
Ninna nanna, ninna nanna
dormi amore della mamma.
Daniela Trinci


NINNA NANNA
SOGNI A COLORI

Ninna nanna pazzerella
sali sopra questa stella
è una stella colorata
perché al sole s'è abbronzata
senza mettere la crema
si è bruciata anche la schiena.
Addormentala un pochetto
fra le braccia del suo letto
falle fare sogni belli
di fatine e di castelli
falle fare sogni d'oro
di spaghetti al pomodoro
mangiati a tavola con mamma
con formaggio e un po' di panna.
Falle fare sogni azzurri
tutti di nenie e di sussurri
Falle fare sogni blu
su addormentala un po' tu!

Serenella Menichetti


NINNA NANNA IN COMPAGNIA
Ninna nanna ,amore bello!
Mammà tua ti dà un fratello
per farti crescere in compagnia
e ... con più grande allegria.
Ninna nanna :non lo dire a papà!
Perché ancora non lo sa,
voglio fargli una sorpresa
con i conti della spesa:
ora c'è un posticino in più:
pensavamo non ci fosse più!
Milvia Di Michele

 NINNA NANNA NINNA OH
Ninna nanna ninna oh
questo bimbo a chi lo do
non l'affido al destino
non l'affido alla befana
non l'affido a babbo natale
non lo maschero a carnevale
ninna nanna ninna oh
il mio bimbo a nessuno lo do
lo addormento sul cuscino
accanto al fratellino
insieme faranno un sonnellino
e al risveglio mattutino
il giorno sarà più sereno
Franco Marchetti

NINNA NANNA
Ninna nanna della sera
kalimera o kalispera?
Ninna nanna della notte
dico a tutti: buonanotte!
Ninna nanna un poco light
it's all for you: good night!
Ninna nanna nella suite
mon amour, bonne nuit, bonne nuit!
Ninna nanna also sprach
la tua mamma: guten nacht!
Ninna nanna con la voce
dolce, dolce: buenas noche!
Ninna nanna al mondo intero
dormi bene mio pensiero!
Lorena Turri
NINNA NANNA BIMBA D'OR
Ninna nanna ninna oh
come sei bella bimba d'or
nei tuoi occhi luci di stelle
nella tua bocca baci e corolle
ninna nanna ninna oh
come sei bella bimba d'or
le tue manine carezzano lievi
i tuoi pedini corron leggeri
ninna nanna ninna oh
come sei bella bimba d'or
ora ti bacio in alto ti butto
dolce ti stringo e piano ti cullo
ninna nanna ninna oh
come sei bella bimba d'or
Rossella Ceccarelli

 
NINNA NANNA NONNETTO
Ninna nanna per chi non ha
più una piccolina età ..
per chi ha camminato tanto
e ha riconquistato l'incanto
con le spalle curve a terra
dopo una vita come guerra,
mano in mano al nipotino:
non si sa chi è più bambino,
non si sa e un po' s'è perso
l'occhio verso un cielo terso,
l'occhio verso il suo passato
che ormai se n'è andato.
Ninna nanna caro nonnetto:
fa pianino, che io ti aspetto,
sto seduta qui in panchina:
chi son io? Ma la tua nipotina!
Milvia Di Michele





NINNA NANNA NINNA.O'
Ninna nanna ninna.ò
un bacino a chi lo do?

Io lo do al mio bambino
che dorme sul mio cuoricino
e poi lui nel sogno lo darà
alla mamma e al suo papà.
Ninna nanna e ninna-ò
ora anch'io a sognare andrò,
ma ci andrò pianin pianino
dorme, ora,il mio bambino;
però passando a lui vicino
ancor io gli do un bacino,
e poi me lo guarderò
ninna nanna ninna.ò.


Milvia Di Michele











 

Nessun commento:

Posta un commento