Copyright

COPYRIGHT Fantasia In Rete 2010-2012 Tutti gli scritti sono riservati e soggetti ad autorizzazione da parte degli Amministratori e degli Autori.
DISCLAIMER " Alcune immagini, fotografie e creazioni grafiche sono state trovate sul Web e non è stato possibile verificare se siano di pubblico dominio o meno. Se non fossero pubbliche, inviare una Email a 'galleschi.stefania@gmail.com' e la grafica in questione verrà rimossa."


"Favoletta Minima" di Sergio Milano - Elisa Tomassi


La Famiglia Tiramisù disegno di Sergio Milano


C'era una volta, ai tempi dei gatti parlanti, un paese di pastafrolla dove regnava Re Savoiardo sposato con la principessa Pan di Spagna; dalla loro unione nacquero 42 Frollini. Un brutto giorno d'inverno piovve così tanto caffè che Re Savoiardo, la consorte e i Frollini, si inzupparono al punto da beccarsi un raffreddore; fu convocato il medico di corte dottor Mascarpone e mentre erano tutti riuniti nel teglione, nacque Tiramisù. 
Il principino, curioso del mondo, lo visitò in lungo e in largo. Un giorno, stanco, si fermò nella favolosa città di Tavola Imbandita. Lì conobbe la duchessa Pasta al Pesto, dal profumo inebriante, col figlio, duchino Parmigiano Reggiano, il conte Pollo allo Spiedo, dal carattere ruspante e caloroso, la ricca marchesa Insalatona Mista. A fine serata il Principino Tiramisu' rimase incantato dall'affascinante Principessa Panna Montata; il matrimonio fu celebrato qualche tempo dopo nel reame di Frigorifero, dove vissero felici e contenti. 

Sergio Milano - Elisa Tomassi

2 commenti: